Manuale d'istruzioni - Pizzicato 3.6 IT070 - Revisione del 14/11/2012

Base

Principiante

Professional

Notazione

Composizione base

Composizione Pro

Percussioni

Chitarra

Coro

Tastiera

Solista

Back to the Pizzicato main site

Utilizzare l' Help

Subjects covered:


Cos'è l' help? [Base] [Principiante] [Professional] [Notazione] [Composizione Base] [Composizione Pro] [Percussioni] [Chitarra] [Coro] [Tastiera] [Solista]

L'Help costituisce un modo rapido per avere un'informazione o una spiegazione relativa ad un determinato aspetto di Pizzicato. L'Help è disponibile a video e contiene molto di più rispetto al manuale cartaceo. In base alla versione posseduta, il manuale cartaceo contiene una selezione dei principali argomenti. Tuttavia nessuno proibisce di stampare le pagine dell'Help che si desidera consultare su carta.

L'Help è organizzato in varie lezioni.

Il menu help [Base] [Principiante] [Professional] [Notazione] [Composizione Base] [Composizione Pro] [Percussioni] [Chitarra] [Coro] [Tastiera] [Solista]

Il menu Help, sulla barra del menu principale, vi consente di aprire la presente pagina e di consultare il manuale d' istruzioni.

Come utilizzare l' help? [Base] [Principiante] [Professional] [Notazione] [Composizione Base] [Composizione Pro] [Percussioni] [Chitarra] [Coro] [Tastiera] [Solista]

Scegliendo, ad esempio, un articolo dal menu help, Pizzicato apre la pagina corrispondente del manuale. A questo punto Pizzicato continua ad essere operativo e la pagina di help è sempre in primo piano rispetto all'applicazione (su Mac OS X, si apre il browser Web e potete alternare da Pizzicato al browser, avanti e indietro). Di seguito le istruzioni fondamentali su come usare questa finestra di aiuto (help).

Navigare attraverso l'help

Spostarsi tra argomenti già consultati

Ricerca di un argomento

Tre pulsanti vi daranno accesso a (sul Mac OS X sono disponibili sulla tabella dei contenuti):

  1. La Tabella dei Contenuti: tabella che elenca tutte le lezioni.
  2. L'Indice: una lista di parole ed espressioni collegate alle lezioni che ne chiariscono il significato.
  3. Il glossario: una lista di termini musicali ed informatici e le loro definizioni.

Ricevere aiuto da una finestra di dialogo

Stampa di un argomento

Dimensioni della finestra di help

Copiare un argomento

Ottenere l'help di contesto [Base] [Principiante] [Professional] [Notazione] [Composizione Base] [Composizione Pro] [Percussioni] [Chitarra] [Coro] [Tastiera] [Solista]

L'help è anche disponibile a seconda del contesto nel quale vi trovate in Pizzicato. Per usufruire dell'help di contesto, posizionate il mouse sull'elemento grafico del quale volete l'help, per esempio una finestra, uno strumento o una finestra di dialogo. Quindi premete il tasto F1. Sul Mac, con la tastiera estesa, potete ottenere l'help di contesto anche con il tasto Help.

Se l'help è disponibile per quell'elemento, l'argomento relativo verrà mostrato in una nuova finestra. Diversamente apparirà l'indice principale dell'help.

Direct yourself towards any subject you want and explore the contents of help until you are accustomed to it.

Pensate a qualsiasi argomento vogliate conoscere ed esploratene il contenuto nell'help finché non siate soddisfatti.

I concetti appresi in queste ultime lezioni vi consentono finalmente di avere un approccio pratico con Pizzicato. Assicuratevi di averli appresi in modo esauriente e non esitate a leggere le lezioni anche diverse volte. Queste vi fornirà gli strumenti fondamentali per comunicare con Pizzicato. Buon viaggio!


Back to the Pizzicato main site

Base

Principiante

Professional

Notazione

Composizione base

Composizione Pro

Percussioni

Chitarra

Coro

Tastiera

Solista